Sabato 6 giugno gli Alpini di Medeuzza e di Villanova del Judrio, cooadiuvati dalle associazioni dei due paesi, hanno organizzato la 24ª edizione della "LUCCIOLATA DI MEDEUZZA - VILLANOVA DEL JUDRIO" con lo scopo di raccogliere fondi a favore del fondo gestione della "Casa Via di Natale - Franco Gallini" che dà ospitalità gratuita ai familiari dei pazienti ricoverati presso il C.R.O. di Aviano, ai pazienti oncologici in terapia ambulatoriale presso lo stesso istituto ed ai malati terminali oncologici.
La mera cronaca è sempre la stessa, anno dopo anno, ma la gente continua a partecipare numerosa ed il risultato economico, anche quest'anno è stato notevole. Ma gli alpini vogliono ringraziare tutti coloro, che in silenzio, senza farsi pubblicità, danno il loro contributo alla buona riuscita della manifestazione. Un grazie particolare a chi coltiva, mette in vendita, raccogliendo un notevole contributo economico, piante e fiori, grazie alle donne che confezionano dolci di varia forma e natura, sempre da mettere in vendita nella serata, grazie a chi fa il sugo per la pastasciutta, grazie ai cuochi che preparano la pastasciutta da offrire a tutti i partecipanti, grazie a chi, con la propria musica e le proprie canzoni, ha allietato la serata, grazie agli Alpini che con la propria mano d'opera preparano, montano, smontano quanto necessario per la buona riuscita dell'evento.
Un grazie particolare alla Amministrazione Comunale di San Giovanni al Natisone, presente con il sindaco e vari assessori, da sempre sostenitori della nostra iniziativa. Grazie al rappresentante della Via di Natale, Eugenio Brusolini, che ha illustrato cosa fà la Via di Natale con i soldi che si raccolgono durante la Lucciolata. Grazie alla Polizia Municipale ed alla Protezione Civile, che hanno fatto in modo che la manifestazione potesse svolgersi in tutta sicurezza.
Ma sopratutto, grazie a tutti i partecipanti, che anno dopo anno, sono sempre presenti per portare il proprio contributo, economico e morale, e la propria testimonianza ad una manifestazione molto sentita, non solo nei nostri due paesi, ma in tutto il Triveneto.
Ci stiamo avviando alla 25ª edizione, al quarto di secolo, e gli Alpini, consci dell'importanza dell'evento, sono già al lavoro affinchè la manifestazione abbia una buona riuscita.
Ultimi commenti
4 anni 31 settimane fa
7 anni 44 settimane fa
8 anni 33 settimane fa
9 anni 38 settimane fa
10 anni 11 settimane fa
10 anni 18 settimane fa
10 anni 19 settimane fa
11 anni 20 settimane fa
11 anni 20 settimane fa
12 anni 1 settimana fa