Ass. Ricreativa - Cronaca

Fieste tal Cuar 2015

_2.JPG

Ancje chest an i fantats da Ricreative di Midiusse no nus àn fat mancjâ nie.
Grazie a Daniel Delabarra che al à cuet l’ asado, il panificio Berin che nus a fat la torte, il vin di Fedêl e i zucs di Emanuele e Agostino, simpri plui int e ven a fa fieste su la rive dal Cuar.
Chest an o arin in cent e novante.
Braos fantats!E grazie di dut.

Fieste tal Cuar 2014

a_32.JPG

Chest an a le Fieste tal Cuar o vìn vût il plasê si cerçâ il famôs "Asado" argjentin, grazie a Daniel Della Barra che lu à tacât a cuei za da miezegnot. Al are verementri bon! Compliments di bande di ducj.
O vìn di ringraziâ ancje il Panificio Berini che cheste volte nus à stupîts cuntun dolç gnûf. Lu vìn fat sparî intun lamp!! Tant al are bon.
Il vin lu à ufiert Fedêl, ma chel si sa za che al è bon. Come simpri.
Naturalmentri, un braos biel bocon a le Associazion Ricreative di Midiusse che, ancje grazie al jutori dal grop Alpins, e à organizât une zornade speçâle che un grum di paîs nus invidie.
Maman.

Cena della “Fieste dal paîs” 2013

_1.jpg

L'associazione ricreativa, ha voluto ringraziare tutte le persone che hanno contribuito alla riuscita della sagra invitandole a cena. Il ristorante Napoleon ha fatto da cornice ad una bella serata, dove il buon cibo e l' ottima compagnia hanno fatto trascorrere qualche ora di sano relax ad amici e compaesani.

Festa degli anziani 2013

_42.JPG

Da anni, l’associazione ricreativa di Medeuzza organizza una giornata dedicata agli anziani del paese. Tutte le persone che hanno già compiuto 70 anni sono invitate a passare qualche ora assieme, condividendo la Santa messa domenicale e il consueto pranzo nel centro sociale. Come sempre, i ragazzi della ricreativa si trasformano in cuochi, camerieri e sommelier per omaggiare i compaesani “anziani” che ben volentieri si fanno coccolare dai giovani del paese.
Così, il 10 Ottobre ha avuto luogo la festa di quest’anno. La bella giornata calda e soleggiata, l’ottimo menù e l’ancor più splendida compagnia, ha reso la ricorrenza ancora più sentita e appagante. Come sempre i ragazzi hanno fatto le cose per bene, trasformando il centro sociale in un ristorante a cinque stelle degno della “guida Michelin”, ma gli invitati … lo sapevano già, e ne vanno orgogliosi nel raccontarlo in giro.
In questo piccolo paese della bassa friulana, esistono ancora i valori del rispetto per chi ha “qualche anno in più” e l’associazione ricreativa di Medeuzza ne è un esempio tangibile da sempre.

Associazione Ricreativa Medeuzza

_10.JPG

La cosa più bella del sito internet di Medeuzza è che possiamo condividere con tutti, ciò che accade nella nostra comunità. Chiunque con un semplice “clik” può vedere o rivedere una festa, un evento o una semplice comunicazione. Possiamo tenere informata la gente su quello che è stato fatto e su ciò che si farà. Personalmente, mi piace pensare di fare arrivare un pò di “Medeuzza” a chi a Medeuzza non ci abita più; magari è dall’altra parte del mondo o soltanto in un paese vicino.
Nel nostro piccolo paesino gli appuntamenti non sono certo molti ma sono comunque sentiti dagli abitanti che come sempre partecipano con entusiasmo. A tal proposito, in quanto presidente dell’Associazione Ricreativa di Medeuzza, voglio di ringraziare tutti quelli che condividono con noi le varie iniziative paesane specialmente, permettetemelo, chi al nostro fianco lavora perché tutto ciò si possa fare.
Forse avrei dovuto scrivere l’anno scorso nel quale abbiamo festeggiato il 50° anniversario della “Fieste dal Paîs”, ma sono umano anch’io e come tutti fa quello che può. Quest’anno però mi voglio riscattare, evidenziando come tutti i ragazzi della ricreativa per primi, le altre associazioni del paese e non da meno, molta gente ancora, si stanno facendo in quattro per rendere sempre più belle e organizzate le varie attività paesane.
Ultimamente, nella sagra stiamo facendo dei cambiamenti. Si sta lavorando per migliorare ancora e grazie all’aiuto di tutti si vedono già degli ottimi risultati.
Ci fa molto piacere vedere che la comunità apprezza i nostri sforzi e la buona riuscita della sagra ne è un segno tangibile. Il paese che partecipa è sempre un ottimo incentivo e un invito a proseguire su questa strada.
Ringrazio nuovamente tutte le associazioni a la comunità di Medeuzza che ci sostengono da sempre permettendoci di dare il meglio di noi.
Il presidente dell’associazione ricreativa, Rudy Bergamasco.