Da anni, l’associazione ricreativa di Medeuzza organizza una giornata dedicata agli anziani del paese. Tutte le persone che hanno già compiuto 70 anni sono invitate a passare qualche ora assieme, condividendo la Santa messa domenicale e il consueto pranzo nel centro sociale. Come sempre, i ragazzi della ricreativa si trasformano in cuochi, camerieri e sommelier per omaggiare i compaesani “anziani” che ben volentieri si fanno coccolare dai giovani del paese.
Così, il 10 Ottobre ha avuto luogo la festa di quest’anno. La bella giornata calda e soleggiata, l’ottimo menù e l’ancor più splendida compagnia, ha reso la ricorrenza ancora più sentita e appagante. Come sempre i ragazzi hanno fatto le cose per bene, trasformando il centro sociale in un ristorante a cinque stelle degno della “guida Michelin”, ma gli invitati … lo sapevano già, e ne vanno orgogliosi nel raccontarlo in giro.
In questo piccolo paese della bassa friulana, esistono ancora i valori del rispetto per chi ha “qualche anno in più” e l’associazione ricreativa di Medeuzza ne è un esempio tangibile da sempre.
Ultimi commenti
3 anni 43 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 45 settimane fa
8 anni 50 settimane fa
9 anni 22 settimane fa
9 anni 30 settimane fa
9 anni 31 settimane fa
10 anni 31 settimane fa
10 anni 31 settimane fa
11 anni 13 settimane fa