Internet a Medeuzza, un consiglio

La connessione ad internet a banda larga (ADSL) pare non arrivi mai a Medeuzza. Per chi è interessato abbiamo messo alla prova una interessante alternativa offerta dal gestore TRE. Sfruttando la buona copertura della rete HSDPA di tale gestore, è possibile connettersi ad internet con una buona velocità, che varia da 80-90 kB/s fino a picchi di 170 kB/s (da venti a quaranta volte un normale modem analogico). La connessione avviene via radio tramite apposita chiavetta, che è in comodato d'uso gratuito. I piani tariffari più interessanti sono:

  • 300 ore al mese di navigazione a 19 euro al mese
  • 100 ore al mese di navigazione a 14 euro al mese
  • 30 ore al mese di navigazione a 9 euro al mese

Per informazioni:

http://www.tre.it/public/Piani_internetmobile.php

Questo è solo un consiglio, e a noi non viene niente in tasca, se qualcuno ha altre proposte, lo scriva pure nei commenti. Mandi.

A dire il vero l'unico

A dire il vero l'unico sistema per avere un pò di velocità ora come ora a Medeuzza sono le chiavette tim. Buona coperttura con un segnale abbastanza costante. Tra le varie promesse c'era anche quella del comune che voleva portare il segnale AJARNET.
Promesse garantite anche da un ns. giovane consigliere di maggioranza ora in carica ma sono solo parole.(tanto in campagna elettorale si dicono solo balle)
Per cosa li abbiamo eletti nel 2009???
Siamo ancora nel terzo mondo!

Io con Alice mobile ho

Io con Alice mobile ho ugualmente una ...... ricezione ( da o.oo a 2100 kb/ sec in HSDPA ).Il problama è che dipende dal traffico degli utenti. Praticamente se in questo momento c'è molta gente che stà telefonando ( naturalmente con cellulari TIM ) la velocita arriva anche a 0.00 ( praticamente sono fermo ) se invece mi collego ad ore assurde tipo dalle 6:30 raggiungo i 800 / 9oo kb/seco anche più. Non ho mai provato nelle ore che solitamente la gente lavora ma non credo ci sia molta differenza, comunque mi accontento di una media di 100, 200 kb/sec. Penso però che sia uno scandalo nonchè un crimine organizzato il fatto che nel 2009 non ci sia una copertura ADSL in tutte le famiglie. In bocca al lupo a tutti.