Epifania

  • Oggi pomeriggio, alle ore 14.00, rinnoviamo il simpatico rito della benedizione dei bambini (e dei loro genitori e nonni); poi daremo il saluto al bambinello che verrà riposto per il prossimo anno.
  • Questa sera a Bolzano, alle ore 18.45, Fugarele a Bolzan con polente, muset e brulè per tutti. Sorprese per i più piccini.
  • Dalla Bolivia, don Arturo Bergamasco ci racconta la “manifestazione-epifania" del amore di Dio: “Dio ci da sempre occasioni nuove per non dimenticarci che è Lui il motore della nostra vita, la fonte della nostra gioia. Domenica scorsa, mi fermai per celebrare la Messa delle 9 in San Carlos. La bella sorpresa fu la presenza del bambino che, prima di venire in Italia per le mie vacanze, avevo trovato in una comunità, denutrito e con le gambe che non funzionavano. Lo portammo all'ospedale. Le sue condizioni erano, in generale, piuttosto male. Aveva uno sguardo triste quasi di sfida, come per dire:"Perché a me tutto questo?”. La sorpresa fu vederlo in chiesa, alcuni mesi dopo, con occhi vivi lucenti. Era felice. Mi salutò con un sorriso largo, bello. Un regalo di Dio. Grazie a Dio e a quanti mi hanno permesso di aiutare questo povero cristo. E tanti altri, e non solo bambini!”