Carnevale 2010

carnevale2010-1.jpg

Carissimi divoratori di crostoli, anche quest'anno il "Gruppo Carnevale" di Medeuzza ha raccolto consensi e applausi nelle sfilate dei paesi limitrofi, con il tema "IL MARE DEI TUOI SOGNI". Da qualche anno, infatti, genitori e figli si danno da fare per portare un pò d'allegria nei cuori di tutti, paesani e non, che volentieri vengono a tifare per questo gruppo così affiatato e coraggioso. Il gruppo ha sfilato a Manzano, Romans, Tissano, San Giovanni al Natisone (clicca qui per vedere il video) e all'ultimo minuto è stato chiamato dagli organizzatori anche a Remanzacco che, avendolo visto sfilare a Tissano, hanno sùbito allargato il numero di partecipanti ammessi. Fondamentale per questi baldi giovani è "divertirsi". L’unico risultato importante è che tutti, bambini e adulti, si divertano e passino insieme dei bei momenti di sincera allegria e spensieratezza. Certo, fa piacere se l'impegno e il lavoro svolto danno anche delle soddisfazioni a livello di classifica (da sottolineare il secondo posto nella categoria dei “gruppi” alla sfilata di Remanzacco), ma comunque siano i piazzamenti, i nostri hanno sempre dimostrato un'invidiata allegria e voglia di stare insieme. Non a caso, soprattutto quest'anno, molta gente si è accodata al gruppo che volentieri ha accettato di condividere gioie e dolori con i nuovi arrivati. Il duro lavoro cominciato prima dell'inverno ha dato i suoi frutti; non solo per l'ottimo risultato a livello estetico, ma soprattutto per il consolidamento del gruppo, sempre più affiatato, sempre più unito e sostenuto dal paese. Anche invidiato da concorrenti e organizzatori che, visto il dopo sfilata a base di banchetti succulenti e grigliate farcite di risate e scherzi vari, non hanno potuto fare a meno di complimentarsi. Certo a qualcuno dispiace che non si possano fare dei carri competitivi come fanno gli amici di Villanova, ma nel loro piccolo a Medeuzza, considerando mezzi e personale, si sta facendo comunque, anno dopo anno, qualcosa di speciale. Basti pensare che molti non abitano neppure a Medeuzza, ma avendo amici o consorti nativi del paese, volentieri vengono a lavorare e ad organizzare le varie idee di questa piccola comunità. Comunque, il gruppo c'è, il lavoro non manca e le idee neanche. Staremo a vedere quello che ci presenteranno il prossimo anno sapendo che sicuramente ci metteranno l'impegno e l'allegria che ovunque li contraddistingue. Invito chiunque voglia divertirsi, ad unirsi ai nostri eroi. Bravi ragazzi, continuate così.

P.S. Il gruppo ringrazia tutte le persone che hanno contribuito, anche in piccola parte, al bel risultato ottenuto. Grazie anche a tutta la gente che ha seguito ed applaudito il gruppo nelle varie sfilate.

carnevale2010 (2).jpg
carnevale2010 (3).jpg
carnevale2010 (4).jpg
carnevale2010 (5).jpg
carnevale2010 (6).jpg
carnevale2010 (7).jpg
carnevale2010 (8).jpg
carnevale2010 (9).jpg
carnevale2010 (10).jpg
carnevale2010 (11).jpg
carnevale2010 (12).jpg

bravo agostino bella

bravo agostino bella descrizione della partecipazione del nostro gruppo alle sfilate di quest'anno!!!! speriamo anche il prossimo anno ci sia una buona partecipazione e soprattutto la voglia di divertirsi più che di competizione!!! spero anche ci sia una buona organizzazione e voglia di mettersi in gioco... Perchè non conta solo il numero ma la qualità di stare tutti insieme!!!!!