Lucciolata Medeuzza - Villanova 2011

Il Gruppo Alpini di Medeuzza ed il Gruppo Alpini di Villanova del Judrio, con la partecipazione delle associazioni di Medeuzza e Villanova del Judrio, con la cooperazione della VIA di NATALE di Aviano (PN) e con il contributo dell’amministrazione comunale di San Giovanni al Natisone,

ORGANIZZANO

SABATO 4 GIUGNO 2011

LA LUCCIOLATA
DI MEDEUZZA – VILLANOVA DEL JUDRIO

 

SCOPO DELLA MANIFESTAZIONE
Sono trascorsi già vent’anni da quando per la prima volta, le Associazioni suddette, decisero di cimentarsi nel campo della solidarietà organizzando con la collaborazione dell’ Amministrazione Comunale e con l’Associazione Via di Natale di Pordenone la “LUCCIOLATA DI MEDEUZZA – VILLANOVA DEL JUDRIO”. Sabato 4 giugno 2011 ricorre appunto il ventennale di questo nostro tradizionale appuntamento con lo scopo di raccogliere fondi a favore del Fondo Gestione “Casa Via di Natale – Franco Gallini”per dare ospitalità gratuita ai familiari dei pazienti ricoverati al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano, ai pazienti oncologici in terapia ambulatoriale presso lo stesso Istituto ed ai malati terminali oncologici.

PERCORSO
La lucciolata sarà una breve passeggiata notturna di circa due chilometri e mezzo. La partenza avverrà dalla Piazza della Chiesa di Medeuzza, per arrivare fino all’oratorio della canonica di Villanova del Judrio. Per evitare disagi, specialmente per i bambini e le persone anziane, l’intero percorso sarà chiuso al traffico. ISCRIZIONE La quota di iscrizione viene fatta ad offerta libera, per l’occasione del ventennale della lucciolata sarà disponibile una maglietta ricordo. Trattandosi di camminata notturna si invitano i partecipanti a munirsi di torce elettriche, lumini ecc..

AVVERTENZE
Per chi desiderasse contribuire in qualsiasi natura, come l’offerta di vino, bibite o qualsiasi altra offerta e pregato di contattare i rispettivi Gruppi Alpini. Le signore che volessero preparare dolci, sono pregate di consegnare gli stessi, sabato 4 giugno, presso l’oratorio della canonica di Villanova del Judrio, dopo le ore 17,00. Sarà inoltre presente nel cortile dell’oratorio una bancarella con delle piante di fiori a disposizione di chi volesse acquistarle, se qualche signora desiderasse donare qualche pianta, la potrà consegnare presso lo stesso oratorio dopo le 17,00.

PROGRAMMA
ore 20.00 Santa Messa nella chiesa Parrocchiale di Medeuzza.
ore 20.45 Partenza della Lucciolata dalla Piazza della Chiesa di Medeuzza.
ore 21.30 Arrivo a Villanova del Judrio nell’oratorio della canonica.
ore 21.45 Discorsi di circostanza.

A seguire, la tradizionale pastasciutta offerta dal comitato per la Lucciolata, durante la serata un gruppo musicale intratterrà i convenuti.

IL PRESENTE INVITO VIENE RIVOLTO A TUTTA LA POPOLAZIONE CON PREGHIERA DI ESTENDERLO A FAMILIARI, PARENTI ED AMICI.

Rispondi

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Antispam
Questa domanda è per verificare che tu sei un visitatore umano e prevenire iscrizioni automatiche di spam.
Immagine 'CAPTCHA'
Copia i caratteri (rispettando minuscole e maiuscole) dall'immagine.