Jò Zè 2BI - Borgo Basiol 7 - 9

20080403a.jpg

Cari amici di Medeuzza, purtroppo ci è andata male. Nonostante tutto l'impegno messo in campo ci dovremo accontentare della finale per il 3° e 4° posto. Giovedì prossimo la finale per il titolo sarà disputata tra il Macchine Martin ed il Borgo Basiol. La gara di stasera è stata da subito in salita per i nostri atleti ch sono stati sempre costretti a rincorrere il Borgo Basiol, tranne che durante le prime battute.

A onore del vero c'è da dire che ci si è messa di mezzo anche un pizzico di sfortuna. Analizzando bene la gara si può dire che nel primo tempo abbiamo pagato troppo la tensione giocando contratti e titubanti mentre i nostri avversari erano molto rapidi ed attenti in difesa e determinati in attacco, infatti hanno sfruttato ogni occasione che gli è capitata.

La prima frazione perciò ci ha visto soccombere per 6-3. Eravamo comunque fiduciosi per il secondo tempo poichè quest'anno ci era già capitato di essere sotto di tre reti contro di loro ed eravamo riusciti a vincere lo stesso. Però, alla prima azione nella ripresa abbiamo subito un gol con un colpo di tacco a seguito di un calcio d'angolo che ha portato il Borgo Basiol ad aumentare il vantaggio a 4 reti. A questo punto si è fatta davvero dura. Nel tentativo di recuperare, dopo un paio di occasioni sbagliate abbiamo subito anche l'8-3 e lì c'è stata la mazzata. Nonostante tutto abbiamo continuato a giocare portandoci sull'8-4, ma di nuovo abbiamo subito un altro gol da parte avversaria. Da questo momento in poi il Borgo Basiol è calato molto consentendoci di rimontare fino al 9-7 finale.

C'è da dire che nel secondo tempo con un po' di fortuna saremmo addirittura riusciti perlomeno a pareggiare perchè ad un certo punto il portiere titolare del Borgo Basiol si è infortunato e così sono stati costretti a mettere in porta un giocatore di movimento. Da quel momento in poi abbiamo assediato di tiri la retroguardia avversaria andando al tiro a ripetizione, segnado 3 reti, sfiorando altre reti più volte e colpendo la bellezza di 4 pali (2 addirittura nella stessa azione).

Alla fine restiamo con un pugno di mosche in mano dopo aver giocato una stagione sempre da protagonisti, ma il calcio è così. Il rimpianto è ancora più grande se pensiamo a tutti i nostri sostenitori che stasera erano accorsi davvero in massa raccogliendo l'invito che avevamo lanciato dalle pagine di questo sito. Ora non ci resta altro che affrontare con maggiore determinazione la prossima gara che vede in palio il 3° posto per confermare quanto meno la posizione raggiunta lo scorso anno. Arrivederci a tutti e buonasera.

20080403b.jpg
20080403c.jpg
20080403d.jpg