Ottima annata!

20070716a.jpg

Ottima annata il 2007 per Jò Zé e Medeuzza 86! Grandi soddisfazioni ci giungono dai campetti di erba sintetica di Cormons e di Togliano di Torreano grazie a Jò Zé e Medeuzza 86, le due realtà che oramai da qualche anno fanno da bandiera al calcio a 5 amatoriale locale. Ma andiamo con ordine…

Già al secondo anno di partecipazione, Jò Zé sale sul podio nel torneo “4 calci tra amici” conclusosi a Cormons il maggio scorso, classificandosi 3^ al termine di un campionato strepitoso ma non certo privo di insidie. La compagine, formata da veterani del calcio a 11 locale giunti alla “soglia degli anta”, ha saputo non perdersi d’animo anche dopo un inizio non proprio convincente, scandito per lo più dagli acciacchi e dai cigolii delle articolazioni… Ma il girone di ritorno è stato altra cosa! Scesa in campo con una determinazione senza eguali, Jò Zé ha saputo risalire la china tenendo testa anche agli avversari più agguerriti, rendendo così onore alle sfavillanti maglie rosa-nero, gentilmente offerte dall’intramontabile portiere nonché sponsor Ireneo Battilana.

E Medeuzza 86 non è stata da meno! Ripetendo il copione già collaudato l’anno scorso ed approvata all’unanimità la strategia “Play out”, Massimo Ciani e gli altri si sono proposti con esperienza nel torneo estivo “Match Ball 2007”, distinguendosi sia in campo che nei pressi del chiosco adiacente. Conquistata la finale per corale determinazione, Medeuzza 86 ha perduto di misura il gradino più alto del podio, classificandosi 2^ e confermandosi così squadra da battere anche per le future edizioni. Alla pizza di fine torneo non mancava proprio nessuno: giocatori, tifosi nonché lo sponsor Lorenzo Braida, accompagnato da signora e bimbi. Si annota che ai successi di Cormons e di Togliano di Torreano va aggiunta la brillante prestazione al torneo organizzato a Clauiano per la “Festa di Marco” che per i ragazzi di Medeuzza è significata la 3^ posizione oltre che una splendida confezione formato famiglia di ottimo speck… Ma risultati a parte, si può certamente dire che i nostri ragazzi si sono confermati anche quest’anno un encomiabile esempio di onestà ed impegno nello sport ma anche di sincera amicizia e condivisione di valori fuori dal terreno di giuoco.

Che ne dite, ce ne sono di motivi per essere orgogliosi e soprattutto per brindare, vero? E allora, CIN CIIIIIIN…

20070716b.jpg