Jò Zè 2BI - Oddi C&C 6 - 5

20080410a.jpg

Salve amici di Medeuzza. Siamo giunti all' ultimo degli appuntamenti in cui vi abbiamo raccontato le gesta dei calciatori della Jò Zè 2BI. Stasera infatti si sono disputate le finali di questo campionato. Noi ci siamo battuti per il 3° posto contro gli Oddi C&C. Formazione schierata con Petrello, Biancuzzi, Bernardis, Cecotti, Berton, Bevilacqua Cristian, Bevilacqua Gabriele, Mauro, Zuiani. La partita è iniziata con mezz'ora di ritardo a causa di un malinteso sull'orario. Ha piovuto insistentemente durante tutta la serata, pregiudicando la stabilità degli atleti in campo. L'inizio ci vede troppo guardinghi e svagati, infatti subiamo 2 reti nei primi minuti. Poi come spesso è accaduto prendiamo in mano le redini del gioco e pian piano risaliamo la china con 4 reti di fila di Gianni Berton, tutte diverse e belle per esecuzione. Termina quindi il primo tempo sul risultato di 4-2 per noi. Nella ripresa alterniamo belle giocate ad errori madornali. Il più vistoso accade a metà ripresa e merita di essere raccontato.

Siamo già sul 4-3 (l'Oddi ha appena accorciato le distanze) quando, con la palla agli avversari, dalla panchina chiamiamo 2 cambi in contemporanea, mentre gli altri battono la rimessa velocemente e si ritrovano increduli in 3 contro 1 nella nostra metò campo. Appoggio in rete e pareggio 4-4! Dopo una serie di imprecazioni e smoccolamenti vari ci rimbocchiamo le maniche (zuppe di pioggia) e battiamo il calcio d'inizio a seguito della rete subita. Ma la cattiva sorte è in agguato. Difatti dopo 5 minuti gli avversari addirittura passano in vantaggio con una pregevole azione personale della loro punta. 5-4 a 7 minuti dal termine. A questo punto giochiamo il tutto per tutto alzando il baricentro e piazzando il presidentissimo Bevilacqua Cristian in marcatura a uomo fisso sulla loro punta per impedire sbocchi facili alla loro manovra. La nostra spregiudicatezza viene premiata allorchè Gianni Berton cava dal cilindro 2 perle degne del suo nome e ci fa vincere l'incontro per 6-5. Meritatamente quindi ci piazziamo terzi alla fine di una stagione molto buona. Abbiamo nelle nostre fila il capocannoniere del torneo che, udite udite, con le 6 reti di stasera ha raggiunto l'incredibile cifra di 100 reti !!!!!!!!

Dopo di noi hanno giocato la finalissima il Borgo Basiol contro il Macchine Martin. Ebbene, al Borgo Basiol è riuscito il colpaccio! Infatti si sono aggiudicati il titolo vincendo per 5-3, iscrivendo così per la prima volta un nome diverso da Macchine Martin sull'albo d'oro del torneo. Complimenti a loro, in un certo senso questo fa aumentare ancora di più il rammarico per la maniera scellerata con cui abbiamo affrontato la semifinale. Pazienza, sarà per il prossimo anno. Arrivederci a tutti e grazie per l'attenzione.

20080410b.jpg

Rispondi

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Antispam
Questa domanda è per verificare che tu sei un visitatore umano e prevenire iscrizioni automatiche di spam.
Immagine 'CAPTCHA'
Copia i caratteri (rispettando minuscole e maiuscole) dall'immagine.