Attività in parrocchia: Pasqua 2008

Il gruppo liturgico continua a riunirsi ogni mercoledì alle ore 20.30 assieme al gruppo liturgico di Villanova. Si propone di preparare la celebrazione liturgica domenicale e di predisporre il foglietto della liturgia. Volentieri sono accolte persone interessate ai temi della religione e della liturgia in particolare, anche se non disposte a prendere parte attiva nella liturgia.

La catechesi dei bambini e dei ragazzi si fa a Villanova ogni sabato e a Medeuzza a domeniche alterne. Ma è nell'ambito familiare che si dovrebbe trasmettere i fondamenti della fede e lo stile di vita cristiano.

La Prima Comunione a Medeuzza è fissata per il 18 maggio.

La caritas ha organizzato a livello foraniale alcuni interessanti incontri per imparare il giusto atteggiamento da assumere nella visita agli ammalati gravi e agli ospiti delle case di ricovero.

Il coro parrocchiale si sta preparando ad animare la liturgia della domenica delle palme e del giorno di Pasqua.

Il GGM (Gruppo Giovani di Medeuzza) assieme a molte altre persone del paese ha brillantemente partecipato a numerose sfilate di carnevale. Il gruppo è aperto a tutti i giovani e si prepara a nuove iniziative.

La pulizia della chiesa è curata da 'persone generose', a loro va la nostra gratitudine. Viene rinnovato l'invito a quanti sono disponibili a dedicare alla cura della chiesa un paio d'ore ogni tre settimane.

I lavori di sistemazione della piazza della chiesa sono quasi terminati: il centro di Medeuzza assomiglia proprio a un angolo di città. A breve verrà pure sostituita la scala della sacrestia.

Rispondi

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Antispam
Questa domanda è per verificare che tu sei un visitatore umano e prevenire iscrizioni automatiche di spam.
Immagine 'CAPTCHA'
Copia i caratteri (rispettando minuscole e maiuscole) dall'immagine.